1978-2023
45 anni di storia

Nel momento in cui mi dedico alla “creazione”, una frase mi risuona costantemente in mente: “Un arredo deve resistere per sempre”

Nel lontano 1978, nacque la visionaria impresa commerciale G8 Mobili, fondata da Vincenzo Mucci, discendente di una famiglia con una lunga tradizione nel lavoro del legno. Sin dal 1800, i suoi avi operavano nella bottega del centro storico di Benevento, fornendo mobili su misura ai ricchi committenti dell’epoca.

La capacità di anticipare le esigenze del futuro e il desiderio di consolidare un’eredità che conta più di duecento anni hanno guidato Vincenzo Mucci nel 2011 a realizzare un proprio complesso produttivo. Posizionata strategicamente nella zona ASI di Benevento, l’azienda è diventata una delle più dinamiche e riconosciute nel settore delle forniture di arredi.

Specializzata in progettazione, produzione e realizzazione di ambienti per casa, ufficio, aree commerciali, spazi comuni e contract, G8 Mobili si distingue per la sua capacità di osservare il tempo presente e anticipare le tendenze future. Grazie a una combinazione unica di tradizione artigianale e innovazione tecnologica, è in grado di offrire soluzioni d’arredo su misura, che soddisfano le esigenze più esigenti dei clienti.

L’ impegno è quello di continuare a crescere e a innovare, mantenendo sempre alta la qualità dei prodotti e il livello di soddisfazione dei clienti. Con una storia radicata nel passato e lo sguardo rivolto al futuro, è pronta ad affrontare le sfide che la attendono e a guidare l’industria dell’arredamento verso nuovi orizzonti di successo.

Taylor made

G8 Mobili è sinonimo di attenzione tailor made e massima flessibilità: una vera e propria vocazione alla personalizzazione degli spazi che consente di offrire soluzioni su misura, mantenendo sempre un’ottimizzazione del processo produttivo.

Unendo modernità e tradizione, da sempre noi di G8 scegliamo il legno come materiale principale per le nostre realizzazioni. Questo materiale, che affonda le sue radici nella storia, si presta perfettamente alle innovazioni dei tempi moderni.

Consapevoli dell’importanza della forma e della sostanza, l’attenzione all’ambiente è una parte fondamentale della nostra filosofia aziendale. Utilizziamo eco-pannelli provenienti da foreste certificate FSC® a bassissima emissione di formaldeide e materiali innovativi eco-compatibili ed atossici.

Il cuore pulsante della nostra produzione sono i macchinari a controllo numerico 4.0, che consentono una produzione più veloce e margini di errore nella lavorazione ridotti a zero. Questa tecnologia ci permette di garantire la massima precisione e qualità nei nostri prodotti, rispondendo alle esigenze sempre più specifiche dei nostri clienti.

Made in Italy

Ci distinguiamo per il nostro team di professionisti con una formazione eterogenea, accomunati dalla passione e dall’impegno finalizzato a un unico obiettivo: soddisfare le richieste dei nostri clienti. Riconosciamo il valore aggiunto del fattore umano all’interno della nostra azienda, il quale arricchisce la nostra struttura hi-tech senza snaturarla.

L’attenzione al dettaglio, la ricerca della perfezione delle forme, il design curato e il rigoroso made in Italy sono i pilastri su cui si basa la filosofia di G8 Mobili. Siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di stile e budget: che si tratti di giovani, famiglie, uffici o enti, ci impegniamo a realizzare fedelmente ogni progetto, pronto per essere vissuto e apprezzato.

1978
2000